Il sito de La Cicogna…

La CicognaSono da tanti anni socia fondatrice de La Cicogna, associazione per una nascita e crescita consapevoli a Torino.
Questo video è stato prodotto qualche anno fa per presentare l’associazione, nel suo percorso di nascita e crescita.
La storia de la Cicogna
In 20 anni di attività l’associazione ha visto il concretizzarsi di molte iniziative: dall’attivazione di un servizio di “assistenza domiciliare al parto”, per mano di un gruppo di ostetriche, alla realizzazione “Micronidi e Nidi Familiari” come partner nel progetto pilota della Città di Torino fino al 2012, anno in cui la sperimentazione ha avuto termine.
http://youtu.be/0EwbrAlfbqk
Diventare mamma, diventare papà
In questo video presentiamo un progetto dell’associazione La Cicogna, realizzato tra il 2005 e il 2007, dedicato al sostegno della genitorialità nella fascia 0-3, attraverso la promozione di reti di auto-aiuto e di percorsi di formazione, realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, al contributo della Città di Torino e della Cascina Roccafranca.
Con i progetti successivi, ci siamo poste l’obiettivo di raggiungere le fasce socialmente più deboli della popolazione: famiglie monogenitoriali, donne e mamme di diverse etnie non ancora integrate, famiglie in grande difficoltà economica e sociale, accogliendole accanto alle donne italiane.
Tutto questo è stato possibile grazie all’intenso lavoro delle persone che hanno contribuito alle attività dell’associazione, tessendo reti di collaborazione con altre associazioni ed enti pubblici e privati presenti sul territorio cittadino.
Attualmente stiamo collaborando al progetto “PICCOLI grandi, grandi PICCOLI
crescere bene insieme”
L’iniziativa è frutto della co-progettazione dei servizi sanitari pubblici, dei servizi educativi della città di Torino, della scuola statale e del terzo settore, fra cui l’associazione La Cicogna, che operano nel territorio di Porta Palazzo.
www.youtube.com/watch?v=lBQN4YHKqNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.