“Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini.” Tagore
Il 13 di dicembre ho partecipato al presidio davanti Palazzo Lascaris, via Alfieri 15 Torino da Casa Maternità Prima Luce perché ogni donna sia libera di scegliere dove mettere al mondo i propri piccoli.
La Casa maternità Prima Luce è stata ricevuta presso il consiglio regionale e in tale occasione ha chiesto alla Regione il riconoscimento delle case maternità anche in Piemonte. L’iniziativa è servita anche a sensibilizzare i cittadini e le famiglie su una nuova cultura delle scelte libere e consapevoli in tema di nascita, crescita, salute sessuale e riproduttiva.
Da circa sette anni professioniste insieme a mamme e famiglie lavorano per promuovere sul territorio piemontese la realtà di una Casa maternità.
Con tante amiche, colleghe e famiglie siamo scese in piazza per farci conoscere e chiedere delle risposte concrete, per rivendicare questo diritto davanti alla sede della Regione Piemonte! Grazie a tutti!
In questo Dicembre abbiamo accolto tanti piccoli e accompagnato le loro famiglie.
Un caldo benvenuto a Samuele, nato il 4 dicembre, a Demetrio che l’11 dicembre è venuto al mondo con i suoi 3595 grammi e a Raphael di cui il 15 dicembre abbiamo incontrato i grandi e bellissimi occhi per la prima volta.
“Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini.” Tagore